Iniziare l’anno a tutta velocità: i fantastici 4 a Casalmaggiore

Gennaio 26, 2022 Categoria:

23 Gennaio 2022

Domenica 23 gennaio a Casalmaggiore un piccolo gruppo di atleti si sono cimentati nella specialità dei 60m piani, la disciplina più veloce del programma indoor di Atletica Leggera.

Tra di loro c’erano ben tre nuove leve alla loro prima esperienza e un veterano: Andrea Winteler, Marco Bertho, Filippo Primavesi e Daniel Beretta.

Il primo a rompere il ghiaccio è Andrea, cadetto al primo anno alla sua prima esperienza agonistica. Dal riscaldamento al posizionamento sui blocchi di partenza ha fatto trapelare l’emozione, concludendo la prima prova con il tempo di 9.24 e la quarta posizione in batteria. Ma non demorde Andrea che, nella seconda prova contro gli stessi avversari, chiude con un notevole miglioramento: 9.05 e secondo in batteria, dimostrando concentrazione e voglia di migliorarsi.

Subito dopo, Marco, anche lui alla prima esperienza, corre in una delle batterie più veloci e chiude rispettivamente la prima e la seconda serie in 9.10 e 9.12, dimostrando una buona gestione della gara. Peccato per la seconda prova dove verso la fine inciampa e perde leggermente l’equilibrio, ma conclude la sua gara tagliando il traguardo con decisione e dimostrando di poter migliorare ancora il suo crono nelle prossime gare.

Daniel è il terzo dei cadetti a gareggiare, un nome già noto sulla pedana del salto in lungo. Non nuovo alle competizioni agonistiche e reduce da allenamenti tecnici guidati dal responsabile tecnico Claudio Botton, corre due ottime batterie: la più veloce in 8.38 tagliando il traguardo in terza posizione. Daniel dimostra di avere buone qualità anche sulle discipline veloci, sempre lavorando sodo e con concentrazione.

A chiudere il pomeriggio Filippo, l’unico allievo del gruppo. Impaziente di gareggiare sin dal primo giorno di allenamento, il ragazzo si dimostra anche un ottimo compagno di squadra supportando i propri compagni ma rimanendo concentrato sul proprio obiettivo. Corre in entrambe le batterie con due buone partenze, chiudendo con tre centesimi di scarto tra le due prove, registrando un 8.43 come miglior crono. Un’ottima partenza per lui alla sua prima esperienza, risultati e atteggiamento che rispecchiano la dedizione dimostrata in allenamento durante questi primi mesi.

Gli allenatori Claudio e Sofia si ritengono soddisfatti di questo primo gruppo, intravedendo ampi margini di miglioramento in previsione della stagione outdoor, ricca di appuntamenti per i nostri atleti.

 

Sofia Barbè Cornalba