L’entusiasmante percorso della nostra Under 16 di Pallavolo
Febbraio 8, 2023 Categoria: NewsGiungiamo alla fine del girone con uno storico di 7 vittorie e 3 sconfitte che ci permette di totalizzare 21 punti e ci garantisce così il secondo posto in classifica e l’accesso alla seconda fase regionale.
La stagione della nostra Under 16 guidata da coach Daniele parte nel migliore dei modi con due vittorie in casa contro OSG 2001 per 3-1 e fuori casa contro APD ACCADEMIA BORROMEO per 3-0.
La 3° gara di campionato ci vede giocare di nuovo in casa contro ASPES VOLLEY CUS STATALE, una squadra molto compatta e che ci dimostra subito la reale difficoltà del girone. La partita si conclude comunque con una bella vittoria per 3-0 per le nostre ragazze.
Successivamente incontriamo ASD CENTRO SCHUSTER sempre in casa in una partita approcciata subito bene dalle nostre che vincono i primi due set, anche se poi la squadra si rilassa e cade nel terzo. Il passo falso nel terzo parziale non condiziona comunque il risultato della partita: 3-1 per la nostra Under 16 e quarta vittoria consecutiva.
Arrivati alla fine del girone di andata incontriamo la BRACCO PRO PATRIA MILANO in un vero e proprio scontro diretto (essendo entrambe le squadre prime nel girone fino a quel momento). Qui arriva la prima battuta d’arresto delle nostre ragazze con una sconfitta per 3-0 subìta da una compagine più compatta e che riesce a impedire alle nostre di esprimere il loro gioco.
Dopo la prima sconfitta, consapevoli di dover lavorare ancora molto, le ragazze di coach Dani si mettono a disposizione e, infatti, tornano i risultati. Due sono le vittorie consecutive, una fuori casa contro OSG 2001 (3-0) e una in casa contro APD ACCADEMIA BORROMEO (3-0), e secondo posto in classifica consolidato.
Prosegue il campionato con l’8° gara in casa dell’ASPES VOLLEY CUS STATALE. Fin dalle battute iniziali del match le ragazze appaiono in difficoltà e soffrono il gioco delle avversarie. Nonostante questo, alla fine del 2° parziale la gara è momentaneamente in parità: 1 set vinto a testa. La partita prosegue bene per le nostre che nel 3° set si trovano in vantaggio 23-16 ai danni dell’Aspes, che però non molla il colpo, riuscendo a ribaltare il risultato e a vincere il 3° tempo per 25-23. La gara continua, quindi, con il 4° e ultimo set, dove la squadra ospite non riesce a recuperare la concentrazione necessaria e subisce di nuovo il gioco delle avversarie che riescono ad aggiudicarsi la sfida per 3-1.
Si arriva all’ultima gara prima della pausa natalizia. Il match viene disputato fuori casa contro ASD CENTRO SCHUSTER. Le ragazze, fresche della sconfitta nel precedente turno, si presentano in campo con tanta voglia di riscatto, consce della necessità di vincere la partita per consolidare il secondo posto in classifica. La contesa si conclude dopo 83 minuti di gioco con una vittoria netta da parte del Leone XIII per 3-0.
Nella decima e ultima giornata Leone XIII ritrova fra le mura amiche la BRACCO PRO PATRIA MILANO come avversaria: nonostante il buon gioco, al termine della contesa è la Pro Patria ad imporsi per 3-0.