Sospensione degli sport di contatto
Ottobre 17, 2020 Categoria: NewsIn seguito dell’emanazione dell’Ordinanza nr. 620 del 16 ottobre 2020 del Presidente della Regione Lombardia in materia di contrasto al Coronavirus, dalle ore 00.00 di oggi, sabato 17 ottobre 2020 e sino alle ore 24.00 di venerdì 6 novembre 2020 sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base – dalle associazioni e società dilettantistiche (ORDINANZA N. 620 Del 16/10/2020 della Regione Lombardia – pagina 5; punto 1.3
Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale)
Sono sospesi quindi tutti gli allenamenti, le competizioni e le gare delle seguenti attività
sportive:
- Calcio Agonistico
- Calcio NON Agonistico
- Karate
- Rugby
- Minivolley e Pallavolo
- Minibasket e Basket
- Acquagol
- Nuoto Sincronizzato
Per tutte le attività sportive sospese, stiamo organizzando la ripresa dell’attività on-line a distanza, e presto vi comunicheremo come sarà possibile parteciparvi.
Siamo in attesa dei protocolli specifici delle singole federazioni e stiamo inoltre vagliando tutte le possibilità per proporvi delle attività individuali alternative, in presenza, nel rispetto delle
norme indicate.
Rimane invece possibile continuare le lezioni e gli allenamenti delle seguenti attività sportive:
- Atletica
- Danza Moderna
- Ginnastica Artistica
- Multisport
- Scherma
- Corsi Scuola Nuoto
- Nuoto Leoniani
- Nuoto Libero Adulti
Sarà nostra cura tenervi prontamente aggiornati in caso di variazioni delle disposizioni che regolano le nostre attività sportive.
Dopo la pubblicazione dell’Ordinanza di Regione Lombardia n° 620 del 16/10/2020, il Coordinatore Generale Roberto Nardio è intervenuto al TGR Lombardia (link).