“Si può solo migliorare!”

Ottobre 6, 2020 Categoria:

4 ottobre 2020

Giornata difficile a causa delle condizioni avverse del tempo per gli atleti del Leone XIII Sport in gara al Meeting Regionale Cadetti/e, presso il centro sportivo di Cornaredo.

Negli 80 m piani il vento contrario compromette leggermente i tempi delle atlete che dimostrano però determinazione portando a termine la loro gara: le più veloci sono Letizia Silvia Confalonieri che corre in 11.84 e a quasi un decimo di distanza Giulia Beffa in 11.95, a seguire Alessandra Montagna e Bianca Maria Pragliola corrono rispettivamente in 12.12 e 12.20.

Peccato per Giulio Proni negli 80 m piani che, dopo un buon recupero in batteria, cade negli ultimi metri infortunandosi. La squadra confida in una veloce ripresa.

In ottimo recupero invece Alice Pracchi, che nell’ultima settimana ha diminuito l’intensità degli allenamenti per un’infiammazione al ginocchio, il riposo le ha consentito di correre i 300 m piani in 50.70, arrivando terza in batteria e 15esima nella classifica generale.

Buona la prova di Annabel Paolicchi nel Salto in Alto che conquista il quarto posto, anche se la misura di 1.35m non riflette a pieno le capacità dimostrate in allenamento.

Matteo Tarquini chiude i 1000m in 3:25:99 con una buona gestione della gara, nonostante la lunga attesa alla partenza ed un avvio caotico.

Non sempre le condizioni fisiche e climatiche sono favorevoli in uno sport come l’atletica leggera, ma gli atleti scesi in campo hanno mostrato serietà e determinazione, qualità che guardano alla crescita individuale e soprattutto di squadra, che concorda affermando “Si può solo migliorare!”.

 

Iscritti e Risultati alla pagina web Fidal Lombardia: http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24316/Index.htm

 

Sofia Barbè Cornalba