Trofeo delle Marmotte per i nostri Leoncini

Aprile 2, 2023 Categoria:

Nella giornata di Domenica 2 Aprile si è tenuto a Chiari (BS) il Trofeo delle Marmotte, gara annuale di Atletica Leggera che propone moltissime discipline.

I protagonisti della mattina di gare sono i fratelli Edoardo e Anna Rebai, impegnati rispettivamente nei 50m e 50hs, migliorando il loro record personale, seguiti da Mattia Viezzoli e Alexander Giachetti nei 600m, premiati con il 5° e 10° posto avvicinandosi alla barriera dei 2 minuti.

Nelle gare di resistenza hanno partecipato Chloe Villa e Carlo Caridi nei 1000m e Matteo Tarquini nei 1500m.

Nel salto in lungo spicca la prestazione di Daniel Beretta, settimo con 5.37m nella categoria allievi. Anche nelle Ragazze hanno gareggiato Bertolini, Malerba e Claudia Schiraldi.
Buona prestazione nel salto in alto di Brendon Parolo, alla sua prima gara nella specialità.

I 300 metri piani hanno visto in gara ben 7 atleti, nei Cadetti corrono Bertho, Torelli e Redaelli, nelle Cadette hanno gareggiato Botto, Campanini, Perrucchetti e Francesca Schiraldi.

Nella velocità spiccano Benedetta Foletti e Alessandra Montagna nei 100m, rispettivamente con 14.13s e 14.03s, oltre a Filippo Primavesi con un personale di 12.70s.

La miglior prestazione dei giornata però appartiene a Annabel Paolicchi (nella foto Insieme al Direttore Tecnico Claudio Botton), che nei 100 metri a ostacoli (categoria Allieve) riesce a strappare il terzo posto e la medaglia di bronzo con il tempo di 17.48s.

L’ultima gara dell’ evento è il lancio del disco Cadetti, dove Emanuele Piva si classifica nono al suo esordio con 16.72 metri.

Risultati entusiasmanti e congratulazioni a tutti i partecipanti. Sempre Forza Leone XIII Sport!!!